Il 2 giugno, nella Residenza dell’Ambasciatatore S.E. Fulvio Rustico, si e’ tenuto il Ricevimento per la Festa della Repubblica, cui hanno partecipato, oltre alla rappresentanza diplomatico-consolare al completo, autorevoli esponenti del mondo politico – tra cui il neo eletto Ministro degli Esteri il Lic. Arnoldo Andre Tinoco. Presente anche il Console Vicario, il Dott. Carlo de Parolis.
Hanno partecipato anche nomi noti dell’imprenditoria nazionale, tra cui il Sig. Marco Cercone (Roma Prince) e il Sig. Jorge Pattoni (ex CEO Dos Pinos).
Il neo eletto Com.It.Es ha partecipato all’evento consolidando così le sue già eccellenti relazioni con le autorità sia italiane che nazionali.

Sono stati eseguiti gli inni nazionali a cui hanno fatto seguito il discorso del Sig. Ambasciatore e del Sig. Ministro.
Nel suo intervento l’Ambasciatore ha ricordato la ricorrenza del 76mo anniversario della Repubblica italiana e della solidità e cordialità delle relazioni diplomatiche e commerciali tra i due paesi.
Inoltre, il Sig. Ambasciatore, essendo ormai al termine del suo mandato, ha ringraziato le autorità locali e lo staff per il magnifico periodo trascorso in Costa Rica, ha concluso il suo discorso affermando che il Costa Rica avrà sempre un luogo particolare nel suo cuore e il periodo trascorso nel paese resterà tra i suoi ricordi più cari.
Mentre il Sig. Ministro ha enfatizzato la lenta ma costante ripresa dell’economia nazionale e degli intercambi commerciali tra il Costa Rica e l’Unione Europea.
Anche la Camera di Commercio e Industria Italo-Costaricana è stata presente alla serata, rappresentata, tra gli altri, dal Presidente Sig. Giovanni Graziano, dal vicepresidente Sig. Andrea Zanellato, dai consiglieri Sigg. Carlos Valverde e Giuseppe Cacace e dal Segretario Generale Sig. Massimo Angelino.
La piacevole serata è stata una gradita occasione per l’incontro tra connazionali che mantengono sempre nel cuore il loro paese natio, oltre che la celebrazione di quella che probabilmente è la festa nazionale più importante della nostra amata patria.
Nel corso del Ricevimento sono stati offerti prodotti di eccellenza dell’enogastronomia italiana.

Scrivi un commento