COMITES COSTA RICA
Comites Costa Rica
Loading...
Notizie2022-04-22T10:30:30-06:00

Firmato un accordo tra la Torre Medica Latinoamericana di Guadalupe (ex clinica Jerusalem), il ComItEs e la Camera di Commercio e Industria Italo-Costaricana

By |Luglio 26th, 2022|

Siamo lieti di annunciarvi che lo scorso 15 luglio si e’ firmato un accordo tra la Torre Medica Latinoamericana di Guadalupe (ex clinica Jerusalem), il ComItEs e la Camera di Commercio e Industria Italo-Costaricana.

ELEZIONI POLITICHE 2022: INDIZIONE E OPZIONE DI VOTO IN ITALIA

By |Luglio 23rd, 2022|

Con il decreto del Presidente della Repubblica n. 96 del 21 luglio 2022, il Signor Presidente della Repubblica ha sciolto le Camere. Con d. P.R. n. 97 della stessa giornata è stata fissata al 25 settembre 2022 la convocazione dei comizi per le elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica. I cittadini residenti all’estero voteranno per i candidati della Circoscrizione estero.

76° Festa della Repubblica italiana in Costa Rica

By |Giugno 3rd, 2022|

Il 2 giugno, nella Residenza dell’Ambasciatatore S.E. Fulvio Rustico, si e’ tenuto il Ricevimento per la Festa della Repubblica, cui hanno partecipato, oltre alla rappresentanza diplomatico-consolare al completo, autorevoli esponenti del mondo politico – tra cui il neo eletto Ministro degli Esteri il Lic. Arnoldo Andre Tinoco. Presente anche il Console Vicario, il Dott. Carlo de Parolis.

Progetto SITA su idea e in collaborazione con il CGIE è stata realizzata una piattaforma che permetterà di coordinare le attività solidali italiane all’estero

By |Aprile 22nd, 2022|

Progetto SITA su idea e in collaborazione con il CGIE è stata realizzata una piattaforma che permetterà di coordinare le attività solidali italiane all’estero

INCONTRO TRA COM.IT.ES. DEL CENTRO AMERICA: SINERGIA E COLLABORAZIONE A LIVELLO REGIONALE

By |Aprile 7th, 2022|

Lo scorso venerdí 01 aprile c.a., su iniziativa del Presidente del Com.It.Es. del Costa Rica, Giuseppe Cacace, si é realizzato a Santo Domingo (Repubblica Dominicana) un primo incontro formale al quale hanno assistito i rappresentanti legali o membri delegati dei rispettivi organi Esecutivi dei Comitati di tutto il Centro America.

ITALIA NEL MONDO / SCHIAVONE: IL CGIE E’ ANCORA NEL PIENO DELLE SUE FUNZIONI

By |Marzo 26th, 2022|

(NoveColonneATG) Roma – Il Consiglio generale degli italiani all’estero non è un mero organismo esponenziale dei Comites (i Comitati degli italiani all’estero) e anche se la norma che ne regola la formazione ha legato la durata dell’uno agli altri, sono soggetti distinti: ecco perché il Cgie non può considerarsi in regime di prorogatio – ma nel pieno delle sue funzioni – nel periodo che va dalle elezioni dei Comites (dicembre scorso) al suo rinnovo (aprile prossimo).

AVVISO DI ASSUNZIONE DI UN IMPIEGATO A CONTRATTO INDETERMINATO

By |Marzo 25th, 2022|

Visto il D.p.R. 5.l.tg6-7,. n. 18, concernente I’ordinamento dell’ammnisrrazione degli Affari Esteri, e successive modificazioni e integrazioni, con particolare riferimento al D.Lgs. 7 aprile 2000, n. 103, che ha sostituito il titoto VI del D.p.R. n. 18/67 relativo agli impiegati a contratto presso gli Uffici all’estero;

Lettera al Direttore Generale per gli italiani all’estero e le politiche migratorie Dr. Luigi M. Vignali

By |Marzo 21st, 2022|

Mi rivolgo a lei per portare alla sua attenzione una annosa ed incresciosa situazione che si presenta non solo in Costa Rica ma è generalizzata a tutta l’America Latina, mi riferisco alla difficoltà e in molti casi all’impossibilità di accedere ai servizi consolari da parte degli aventi diritto all’ottenimento della cittadinanza italiana.

Questionario CGIE – ITALENS, una rilevazione sulla nuova Emigrazione italiana

By |Marzo 12th, 2022|

Il Consiglio Generale degli Italiani all’Estero e l’Associazione ITalens da tempo sono impegnati in una ricerca per definire la variegate e nuova Emigrazione italiana, al fine di renderla più presente nel discorso pubblico della società italiana, per farla riconoscere come strumento di softpower e, quindi, per metterla in rete, affinchè possa diventare un soggetto integrante degli aspetti sociali, culturali ed economici dell’Italia moderna.

70° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DI SAN VITO

By |Febbraio 22nd, 2022|

E' con grande orgoglio ed empatia che, il Com.It.Es di Costa Rica rappresentato dal suo presidente il sig. Giuseppe Cacace, la vicepresidente sig.ra Paola Ceccon, il sig. Fabio Ricci, consigliere, è lieto di comunicare la sua partecipazione alle attività indette in occasione del 70° anniversario della fondazione di San Vito di Coto Brus.

Sei pronto a conoscere la nostra community?

La registrazione al Portale del Com.I.Es. eletto in Costa Rica, ci consentirá di avere i dati relativi per la creazione di una Community di supporto e di darti accesso ai nostri servizi online …

FORUM

Hey, ciao 👋 Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti informativi nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Torna in cima