Data: 20/09/2023
L‘ INPS ha avviato la seconda fase della verifica dell’accertamento dell’esistenza in vita per gli anni 2023 e 2024. Questo processo è essenziale per garantire che le prestazioni siano erogate correttamente ai beneficiari all’estero. I paesi coinvolti sono: Europa, Asia, Oceania, ad esclusione dei paesi scandinavi e dell’Europa orientale, che sono stati interessati dalla prima fase. La verifica per il Costa Rica è stata condotta nella prima fase, che si è estesa da marzo al 19 luglio.
Il messaggio ufficiale INPS n.3183 fornisce tutti i dettagli riguardanti questa procedura. È fondamentale che i beneficiari prendano nota delle informazioni fornite e agiscano di conseguenza.
Per facilitare questo processo, sono disponibili i seguenti link per scaricare il messaggio e i moduli necessari:
Post recenti
Un Evento Storico per la Ristorazione Italiana in Costa Rica
11 settembre 2025: una data da ricordare L’11 settembre 2025 resterà una data storica per la ristorazione italiana in Costa Rica. Presso il Ristorante Il Padrino di Lindora, guidato da Luca Navarra, si [...]
Progetto ADASIM – Gente di Scuola 2025 a San Vito e Coto Brus: un impulso per l’insegnamento dell’italiano
Il Proyecto ADASIM – Gente di Scuola 2025 ha rafforzato l’insegnamento dell’italiano a San Vito e Coto Brus con nuove strategie didattiche.
Una rivoluzione digitale anche per la Comunità Italiana in Costa Rica: la nuova CIE cambia tutto
La Carta d’Identità Elettronica CIE sta finalmente arrivando anche per noi italiani residenti in Costa Rica. Un piccolo documento, ma un grande passo verso la modernità, perché consente di accedere a una lunga [...]
Scrivi un commento